Come si svolge un servizio fotografico gravidanza

Neonati e Gravidanza - Commento -

Care mamme, oggi vi racconterò cosa succede in una mia sessione fotografica di gravidanza.

E’ un servizio che vi resterà nel cuore per tutta la vita, perché sarà immortalato il periodo più incredibile della vostra vita! Non fatevelo sfuggire! Si svolge preferibilmente tra la 32esima e 36esima settimana di gestazione, quando la pancia è molto pronunciata. Consiglio la presenza anche del papà e di eventuali fratelli/sorelle maggiori.

Potete scegliere se svolgere il servizio fotografico gravidanza presso il mio studio fotografico e/o in una location esterna. Se il tempo e la stagione lo permette io vi consiglio di scegliere l’opzione di svolgere il servizio sia all’interno che all’esterno nell’ora del tramonto, perché in questo modo avrete un ricordo completo in situazioni differenti.

Ora vi racconto come si svolge una sessione completa in studio

Servizio Fotografico Gravidanza

Servizio Fotografico Gravidanza con teli

Servizio Fotografico Gravidanza

La durata è di circa 1 oraArriverete insieme alla vostra famiglia e per prima cosa, se non l’avete già fatto, sceglierete i 3 cambi che andremo a fare.

Nel mio studio fotografico avrete a disposizione una vasta gamma di vestiti e teli tra cui poter scegliere. Io vi saprò consigliare al meglio secondo la vostra conformazione fisica e gusto. Troverete abiti sartoriali raffinati, eleganti e creati apposta per i servizi fotografici gravidanza. Vestiti che esalteranno la vostra femminilità e valorizzeranno le vostre forme

Lo stile delle mie sessione fotografiche prevede lo svolgimento solitamente su sfondo bianco e nero. Solo su vostra richiesta è possibile anche fare foto molto intime in stile artistico. Io per la delicatezza del servizio non lo propongo, ma sono comunque contenta se mi viene richiesto.

Su ogni set verrano fatte foto alla mamma singolarmente e foto di coppia. Se ci sono altri figli ovviamente saranno partecipi anche loro. Anche i papà e fratellini/soreline avranno un abbigliamento adeguato allo stile del set che consiglierò io in fase di colloquio pre-servizio. Sul set sarete consigliate da me anche su come posizionarsi, sarete guidate in modo naturale dai miei consigli e vi assicuro che vivrete una emozionante esperienza in totale serenità. Sarà l’occasione anche per vedersi dall’esterno, dove luci e abiti non faranno altro che esaltare la bellezza di tutte le mamme, indistintamente. Ogni tanto durante lo svolgimento vi farò vedere già qualche anteprima delle foto per rassicurarvi e darmi sempre più fiducia.

Per lo stile delle mie sessioni, chiedo alla mamma di truccarsi in modo molto leggero e naturale, su richiesta comunque è possibile richiedere una makeup artist.

E se viene svolta in esterno?

Servizio Fotografico Gravidanza EsternoServizio Fotografico Gravidanza Esterno

Il ritrovo sarà sempre in studio per la scelta dell’abito e oi ci recheremo insieme presso la location scelta nell’orario del tramonto, quanfo la luce è più “morbida” e avvolgente in modo da avere un'atmosfera più magica e romantica. Solitamengte svolgo le sessioni in due location vicine al mio studio e in base alla stagione vi consigliero la migliore. Non ci saranno cambi di abito, ma cambi di ambientazioni e anche in questo caso saranno fatte foto alla mamma singolarmente, in coppia ed eventaulmente con altri figli.

Se la sessione scelta prevede sia il set in studio che in esterno, compatibilmente con gli imoegni e disponibilita prima si svolge quella interna con 2 cambi e poi in esterno con 1 ambientazione.

Dopo circa 2 settimane dal servizio avrete a disposizione la gallery privata con circa 50 scatti da visionare. In base al pacchetto scelto avrete indicazioni su quanti scatti scegliere e quale prodotto eventualmente abbinare.

PaolaMontiglioFotografa


 

Ti potrebbe interessare anche:

Come si svolge il servizio fotografico gravidanza

Tutte le informazioni sul servizio fotografico gravidanza

Guarda la gallery delle fotografie di gravidanza

Guarda qualche servizio completo, clicca su un nome! Sara, Ilaria, Martina, Debora, Francesca, Marianna, Micaela

Tutte le informazioni sul servizio neonato

Accessori per i servizi neonati e gravidanza



serviziofotograficogravidanza / fotografogravidanzalissone / fotografogravidanzamonzabrianza/ studiofotograficopergravidanza

 

 

IMG_0122
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + 3 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo