Come scegliere il fotografo di neonato

Consigli per i genitori - Commento -

Mai come per qualsiasi altro servizio, dovete valutare bene il fotografo per un servizio neonato

Il fotografo che svolgerà il servizio fotografico prenderà in braccio vostro figlio, lo dovrà far addormentare, posizionare sul bean bag (il puf sul qualche si appoggia il neonato), vi vedrà allattare…insomma da sconosciuto diventerà una persona molto vicina a voi, in un momento molto particolare della vostra vita.

Quindi innanzitutto il mio consiglio è di andare oltre le foto, e di informarvi sulla persona che si assumerà la responsabilità di fotografare il vostro bambino nei primi giorni di vita.

Ha fatto corsi specializzati? Quanti neonati ha fotografato? Che esperienza ha? Quale altro genere fotografa? Dove svolge il servizio? Ha uno studio fotografico privato o aperto al pubblico? Svolge anche il servizio a domicilio? Se conosci qualcuno che ha fatto il servizio con lei chiedi come si è trovato!

Se state valutando di scegliere me, posso dirvi che nel 2015 ho fatto un corso professionale da una fotografa molto affermata a livello nazionale, e continuo a formarmi con corsi di vario livello. Dal 2015 ad oggi (2020) ho fotografato un centinaio di neonati e tutti i giorni mi occupo di fotografia di famiglia e matrimoni. Ho uno studio fotografico creato apposta per accogliere le famiglie e i neonati. E’ uno studio privato quindi assicuro la massima riservatezza durante lo svolgimento del servizio. Eventualmente do la possibilità di svolgere anche il servizio a domicilio.

Ho tante mamme che sono venute da me e spesso succede che a loro volta mi hanno consigliato alle loro amiche e non c’è soddisfazione più grande che essere consigliata. Perché significa che hai colpito nel cuore qualcuno, perché una mamma si sta prendendo la responsabilità a sua volta con una sua amica. Spesso già a fine sessione mi arrivano messaggi dolcissimi e questi sono i complimenti più belli, perchè loro non hanno ancora visto le foto ma hanno solo visto me "sul campo", e quindi ho raggiunto il primo grande obiettivo di aver fatto fare ai genitori una serena ed emozionante esperienza. Con il risultato di avere anche delle immagini uniche del proprio bambino appena nato.

E quindi, a proposito di immagini, nella scelta del fotografo dovete anche valutare lo stile del fotografo, perché deve coincidere il vostro gusto. Ogni fotografo, indipendente dalla bravura e competenza, ha un proprio stile, quindi è importante valutare anche questo. Guardate le gallery, i social e soprattutto gli ultimi lavori. Si perché i fotografi si evolvono, imparano nuove tecniche, vengono ispirati dalle nuove tendenze e quindi foto fatte in passato oggi magari non le fanno più. Io per prima. Nel corso degli anni si cresce e qualcosa può cambiare anche per adeguarsi ai tempi. Guardate anche un esempio di lavoro finito e completo, perché vedere una foto “bella” è facile, ma devi vedere che ti piaccia tutto il lavoro che ti consegnerà.

Clicca qui per vedere un lavoro completo!

 

Vuoi parlare direttamente con me? Contattami!

 

PaolaMontiglioFotografa

 


 

Ti potrebbe interessare anche :

Tutto sul servizio fotografico neonati

Guarda la gallery delle foto dei neonati!

Come si svolge un servizio fotografico neonato

Vuoi vedere qualche servizio completo? Clicca su un nome seguente! Tommaso, Emanuele, Livia

Accessori per i servizi neonati e gravidanza


 

 

 

 

 

serviziofotograficoneonato / fotografoneonatiMonzaBrianza / fotografaneonatiLissone / fotografareneonati / paolamontigliophotography

IMG_6787x
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + 4 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo