Come si svolge un servizio fotografico di famiglia

Baby e Family - Commento -

Se sei interessato a sapere come si svolge un servizio fotografico di famiglia, probabilmente stai pensando a quanto sarebbe bello avere delle immagini insieme alle persone che ami, o magari stai pensando di regalarlo a qualcuno a te caro!

Il servizio “family” è dedicato a tutte le persone che si vogliono bene e che vogliono trascorrere 1 ora spensierata e divertente! Genitori e figli, coppie di fidanzati, nonni e nipoti, madre e figlia, amici …chiunque può decidere di farsi fotografare! Non servono occasioni speciali, ma serve solo la voglia di stare insieme a chi ami.

Per la natura del servizio è necessario capire bene chi parteciperà all’evento e quali sono le richieste.

Il servizio fotografico potrà essere svolto in studio e/o in uno spazio esterno o presso il proprio domicilio. Nel corso degli anni mi sono capitate le più svariate modalità e ho fotografato svariate famiglie in differenti luoghi: servizi svolti presso le proprie case, presso luoghi particolari.

Il servizio più diffuso è quello della classica famiglia genitori e figli e solitamente viene svolta nel seguente modo.

Se svolta totalmente in studio, si organizzano 2 cambi di abiti e set, per avere un set su sfondo bianco e uno più artistico su sfondo nero. Le foto sono fatte sia in gruppo che singolarmente. La durata è di circa 1 ora.

Se si preferisce più naturalezza e spontaneità allora la sessione si può svolgere in una location esterna (solitamente vicino al mio studio) preferibilmente durante l’orario del tramonto per avere un’atmosfera più avvolgente e romantica. In questo caso non ci saranno cambi di abito, ma le foto avverranno comunque con differenti condizioni di luce e luoghi per dare varietà al servizio.

Per la completezza del servizio si può svolgere la prima parte in studio e la seconda all’esterno.

Per alcuni tipi di servizi si può anche svolgere il servizio fotografico a casa. In questo caso mi assicurerò che ci siano le condizioni di spazi e luci per svolgere il servizio.

Qualsiasi sia il luogo e la modalità prescelta per il vostro servizio fotografico di famiglia, vi assicuro che farete tutti un’esperienza bellissima. Sarà un'ora davvero magica, divertente, spensierata con il risultato di avere un ricordo unico. Soprattutto con il passare del tempo questi ricordi assumeranno un valore inestimabile che vi faranno riaffiorare le emozioni del momento e di quel periodo della vostra vita. Non sottovalutate questo aspetto! E’ importante affidarsi ad un fotografo professionista anche per il risultato delle immagini e della qualità delle stampe, che dovranno essere durature nel tempo.

Dopo circa 2 settimane dal servizio avrete a disposizione la gallery privata con circa 50 scatti da visionare. In base al pacchetto scelto avrete indicazioni su quanti scatti scegliere e quale prodotto eventualmente abbinare.

Vuoi parlare direttamente con me? Contattami!

PaolaMontiglioFotografa


 

Ti potrebbe interessare anche:

 Tutte le informazioni sui servizi di famiglia

 Guarda la gallery delle fotografia di bambini e famiglie!

 Come affrontare un servizio fotografico

Guarda qualche servizio fotografico di famiglia completo, clicca su un nome! AlessiaFamily, FilippoRiccardo, DueFamiglie, Riccardo




serviziofotograficobambini / serviziofotograficofamily / fotografofamigliamonza / fotografobambinilissone / fotografarefamiglie

 

IMG_0918
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + 8 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo