Come si svolge il servizio fotografico smash cake

Smash Cake - Commento -

SmashCake

Oggi voglio raccontarvi questo servizio tanto amato quanto discusso…lo smash cake!!!

Ma che cosa è esattamente? E' un servizio fotografico che si svolge nell'occasione del compimento del primo anno di vita del bambino. La caratteristica particolare di questo servizio è che sul set viene messa una vera torta pannosa e lo scopo del servizio è far si che il bimbo "giochi" con la torta. Il set sarà coordinato in termini di colore e tema e il bambino sarà libero di mangiare, toccare, esplorare, ma soprattutto divertirsi!

Come si svolge? Dopo aver prenotato il servizio solitamente faccio scegliere ai genitori i colori preferiti o se hanno un tema particolare, in modo tale da ordinare la torta coordinata. La torta è fatta con ingredienti naturali e sarà molto "pannosa" in modo da rendere il contatto piacevole!

Il servizio si svolge presso il mio studio e la durata totale, compreso di lavaggio del bambino, è di circa 1 ora. Arrivati in studio si cambia subito il bambino con il completo scelto che vi fornirò io. I genitori troveranno già il set pronto, pulito e sterilizzato. Solitamente le prime foto le scatto senza torta, dopo qualche scatto "pulito" introduco la torta e da qual momento si lascia fare tutto al bambino! Io sarò molto rapida e attenta a qualsiasi reazione perché da questo momento tutto sarà molto imprevedibile. Ci sono bambini che si gettano subito sulla torta e che non hanno timore di toccarla, altri invece molto timorosi che devo avere il tempo per prendere confidenza. Io non faccio altro che assecondare le loro reazioni e necessità e a volte anche ad incoraggiarli ad assaggiare la torta. Ovviamente anche in questo caso la collaborazione del genitori è importante! Quando la torta è distrutta e il bambino non ha più interesse verso di essa il servizio fotografico finisce. La durata media dell'interessa verso la torta è di circa 20 minuti. Finito il servizio il bambino verrà lavato con acqua calda, asciugato e cambiato nell'area fasciatoio.

Ovviamente consiglio anche ai genitori di portare un cambio!

Abbinato a questo servizio c'è la creazione del collage smash cake compreso in tutti i servizi. E' un collage con 16 quadrati che racchiudono le immagini più divertenti e caratteristiche del servizio!

Dopo circa 2 settimane dal servizio avrete a disposizione la gallery privata con circa 50 scatti da visionare. In base al pacchetto scelto avrete indicazioni su quanti scatti scegliere e quale prodotto eventualmente abbinare.

Vuoi parlare direttamente con me? Contattami!

PaolaMontiglioFotografa



Ti potrebbe interessare anche:

Guarda qualche servizio fotografico smash cake completo, scegli un nome! Emanuele, Leonardo, Nicole, Beatrice, Christian, Samuele





serviziofotograficobambini / fotografobambinimonza / smashcakelissone / serviziofotograficocontorta / idearegaloprimoannobambino

Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + 7 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo